La Giovanisì Factory Prato 1, è un contenitore di eventi e attività sul territorio che promuove in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sul progetto Giovanisì in cui si sviluppa partecipazione, inclusione sociale, cittadinanza attiva e aggregazione giovanile, anche attraverso l’organizzazione di eventi sul territorio.

Per presentarsi ufficialmente alla città Assemblea Libertà è Partecipazione, capofila tra le tante associazioni di uno dei due progetti che ha vinto un bando sperimentale di Giovanisì, hanno organizzato una serata in musica per stasera, venerdì 19 settembre, al Castello dell’imperatore di Prato a partire dalle 20,30.

Sul palco 3 band pratesi: Macelli Pubblici, Bunny Butt e Tanks e Tears. L’ingresso alla serata è libero e sarà l’occasione per conoscere più a fondo come si evolverà il progetto in città.

I prossimi eventi a cui la factory parteciperà saranno: dal 17 al 1 novembre presso l’ex chiesino di San Giovanni con la mostra fotografica di Simone Righi, poi dal 21 al 26 ottobre alla Gualchiera di Montemurlo con “Young station” ed un altro concerto sempre all’ex chiesino il prossimo 7 novembre.

Gli orari d’apertura del corner informativo invece sono il martedì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, il mercoledì e giovedì dalle ore 16 alle 20.