Martedì 4 novembre (ore 21.30, ingresso 10€) debutta la rassegna teatrale #solorobabuona con lo spettacolo “Mi sono arreso a un nano” di Massimiliano Liozzi, conosciuto ai più per essere uno dei protagonisti del Terzo Segreto di Satira.

Uno spettacolo anarcoolico dedicato a Piero Ciampi, cantautore di straordinario insuccesso, talento burbero alla Bukowski, poeta della canzone e della bottiglia, grande amante del vino e delle donne.
Mille ed una ragione hanno fatto sì che in vita fosse dimenticato e in morte tralasciato, ma vivo aveva ottenuto il suo scopo, essere pagato, in quanto poeta, “ il più grande vivente”, mantenuto per ogni suo respiro, acerrimo nemico del lavoro.

Uno spettacolo pensato per essere rappresentato ovunque, in qualunque luogo, un incastro fra il luogo, il tempo e il pubblico, in cui tutto avviene nel momento in cui avviene. Un monologo musicale accompagnato dalle musiche di Giovanni Melucci che con la fisarmonica più di altri riesce a rendere quelle sensazioni di vicino e popolare, cui sempre Ciampi tendeva nei suoi versi, un lavoro che dopo anni di rappresentazioni ha raccolto unanime riscontro di pubblico e critica. Uno spettacolo che volutamente non ha timore di sfondare la quarta parete ed anzi fa della sua energica improvvisazione e della comicità provocatoria una ragion d’essere, una serenata al contrario, ubriaca e pazza, una folle preghiera d’amore.

“…un miserere per me e per te che non abbiamo mai capito che dovevamo difenderci, perché quando gli uomini sono scemi, gli uomini sono nemici…”.