Ancora niente di ufficiale, ma l’unica domanda presentata per il bando di gestione per Officina Giovani sembrerebbe quella presentata da Il Pentolone, “associazione delle associazioni” pratesi, che ha sede proprio negli spazi di piazza dei Macelli.

Se Il Pentolone risulterà avere tutti i requisiti richiesti dal bando, diventerà l’affidatario per il prossimo anno (fino a marzo 2016).

Il neo presidente Leonardo Borsacchi  – eletto dall’assemblea del Pentolone la scorsa settimana – si dice fiducioso: “lavoriamo all’interno di Officina già da tanti anni, realizzando eventi, laboratori e iniziative, abbiamo voluto partecipare proprio per la conoscenza che abbiamo di questo posto. Il mio lavoro come nuovo presidente del Pentolone sarà quello di far amplificare la coesione e cooperazione tra le associazioni e proporre sempre più progetti. Ad oggi nel Pentolone sono presenti più di 50 associazioni del territorio, che si sono rese disponibili a lavorare con noi per il prossimo anno su Officina Giovani”.

E come sarà Officina Giovani gestita dal Pentolone? “Abbiamo un anno a disposizione – commenta Borsacchi – per seminare idee valide: vorremmo che Officina torni ad essere un posto dove i giovani possano passare del tempo, riportandoci in primo luogo i ragazzi, coinvolgendo sempre di più le scuole”.