Il Monni raccontato dal suo amico Franco Casaglieri. Un excursus sugli spettacoli di Carlo Monni prendendo come base il libro. Le perfette “imperfezioni” di Monni, attore e grandissimo caratterista, nato a Campi Bisenzio nel 1943 e scomparso ormai da due anni, sono descritte grazie all’idea dell’editore Gori e alla genialità Franco Casaglieri. Innumerevoli storie, aneddoti e serate che si rincorrono tra estratti di bellissime opere a «braccio» dello stesso Monni, vere e proprie poesie inventate.

La serata si svolgerà domenica 26 aprile alle ore 21,30 al Nuovo Camarillo in via Settesoldi. Le parole di Franco Casaglieri saranno accompagnate dalla musica di Pablo Cocci alla chitarra e Roberto Rospigliosi alla voce. Durante la serata interverrà anche Riccardo Goretti per leggere alcuni estratti dal libro di Casaglieri.

Fabio Fantini, in occasione dell’uscita del libro, <ahref=”http://www.pratosfera.com/2014/12/22/carlo-monni-infinito-imperfetto-casaglieri/”>ha intervistato Casaglieri. “Infinito e imperfetto” è una specie di introduzione all’uomo e all’artista Monni, “che non lasciato niente di scritto, come Socrate, come Gesù”, suole dire Casaglieri. Che ha già in programma la pubblicazione di altri volumi legati alla figura di Carlo Monni.