Nome cognome: Matteo Vannacci

Nick Instagram: matteovannacci

Età: 27

Lavoro/professione: “Impiegato nel ramo commerciale di un’azienda IT”.

Raccontaci la foto: “E’ il lato di piazza del Duomo che siamo meno abituati a osservare, proprio perché di solito siamo attratti dalla vista della facciata e del campanile della chiesa”.

Quando è stata scattata? “Venerdì sera, attorno alle 21, poco dopo il tramonto”.

Cosa ti ha ispirato? “Mi piaceva molto il colore del cielo, chiaroscuro data l’ora. La piazza inoltre era vuota e c’era un bel gioco di luce tra la fontana, i lampioni e i palazzi sullo sfondo”.

Da quanto tempo utilizzi Instagram? “Ormai da quasi tre anni”.

Qual è la cosa che più ti piace di questa applicazione? “L’immediatezza, il fatto che sia un’applicazione facile da usare, ma davvero d’effetto per quello che si trova utilizzandola. Inoltre Instagram è molto civile nei toni e nei contenuti, una piccola oasi felice del web!”.

Quali sono i soggetti che preferisci fotografare? “Mi piace molto fotografare paesaggi e monumenti, poter diffondere un po’ di “bellezza” (secondo me!) tramite gli hashtag.”.

Chi è il tuo iger preferito? “Dico @pratograndeguerra, che è un progetto che sto seguendo con alcuni amici centrato sulla memoria storica della Prima Guerra Mondiale e la città di Prato (collaboriamo pure con voi di IgersPrato da qualche settimana!)”.

Dicci la prima cosa che ti viene in mente su IgersPrato: “Credo sia una splendida vetrina per la città”.

Perché usare i tag #igersPrato e #occhidiprato: “Perché è il modo migliore per far conoscere il lato più bello di Prato tra gli utenti di Instagram!”.

Fai una proposta o un invito alla community degli Instagramers Pratesi: “Posso solo sperare che la community cresca ancora”.

Fai un saluto: “Ciao e continuiamo a fotografare Prato!”.