Centro storico uguale ristorazione e vita notturna. A Prato non si ferma la sequenza di aperture di nuovi locali dentro le mura. Se fino a qualche tempo fa era la sola piazza Mercatale ad attirare le frotte del venerdì e  del sabato sera,  negli ultimi anni anche le vie più interne del centro sono diventate meta di pellegrinaggio serale per tutti chi cerca qualcosa da bere o da mangiare.  Dopo le aperture di ApothekeKaldi’s e Blender, solo per citare le più recenti,  ci sono nuovi arrivi in vista, tutti per mano di giovani imprenditori. Tra ispirazioni parigine, suggestioni messicane e locali vista Duomo.

Malacueva
Prato avrà presto il suo primo ristorante messicano
. In via dei Lanaioli, quasi all’angolo con via dei Cimatori, si lavora giorno e notte per aprire il “Malacueva“, una “burriteria” che promette di offrire pietanze parecchio piccanti ai palati di tutti gli appassionati pratesi.
malacueva_prato_edited

I’Salottino
Aprirà stasera (21 giugno 2015) alle 18 in via Settesoldi 36. Come riportato da NdP,  è un locale che si ispira alla tradizione francese e come tale proporrà una cucina raffinata con un occhio di riguardo per le materie prime. I’Salottino sbarca nella strada che più di ogni altra negli ultimi tempi ha attirato l’attenzione di imprenditori gastronomici e non. In via Settesoldi infatti, prima ha aperto l’enoteca Fiaschemberg, quindi il Camarillo e di lì a qualche mese il ristorante etiope Kaldi’s.
isalottino_prato

Largo Carducci
Sta prendendo lentamente forma in Largo Carducci, vista Duomo, l’omonimo gastropub e ristorante gluten-free. Come riportato lo scorso febbraio dal Tirreno,”Largo Carducci” proporrà specialità culinarie, cocktail, stuzzichini e musica dal vivo.

largo_carducci

E l’impressione è che le aperture di nuovi locali in centro storico non siano destinate a fermarsi.