Nome cognome: Marco Gambineri

Nick Instagram: gamba88

Età: 27

Responsabile tecnico revisioni auto e moto, Volontario nell’Associazione dei Volontari del Centro di Scienze Naturali di cui vado fiero, speaker in un webradio pratese, White Radio e molte altre cose.

Raccontaci la foto: Da qualche mese ho iniziato ad una usare questa tecnica fotografica utilizzando una sfera di vetro che crea questo effetto molto bello (non è una mia idea ma l’ho ripresa da un fotografo lituano). Nei mesi ho “catturato” con la mia sfera alcuni monumenti italiani e poi è arrivato il giorno di far entrare nella mia lista anche qualche monumento della mia città che penso abbia dei palazzi, chiese e monumenti vari molto belli e affascinanti, tra cui anche la chiesa di Santa Maria delle Carceri.

Quando è stata scattata: Un sabato mattina molto caldo, girellavo per il centro insieme ad un amico per fare appunto delle fotografie e ho deciso di fare questo scatto.

Cosa ti ha ispirato: Come detto prima ci sono molte cose belle a Prato da fotografare e da custodire e da aiutare a mettersi in mostra per dare un po di lustro a questa città. Ho un’unito questa idea alla mia “sfera” ed è uscita fuori questa foto.

Da quanto tempo utilizzi instagram: Da circa 2 o 3 mesi, mi sono avvicinato dopo aver conosciuto delle persone che mi hanno trasmetto la passione per questa città e per la foto in generale e da quel momento ho iniziato a utilizzare questo social magnifico.

Qual’è la cosa che più ti piace di questa applicazione: Instragram penso sia il social in questo momento migliore, perché non è dispersivo come Facebook o Twitter, ma riesce con foto, storie e i vari hashtag a dettare dei giusti confini e riesce a far scoprire in tempo reale anche a 360° un po il mondo. Perché i vari utenti postano in real time le proprie foto e poi perché grazie alle foto e ai vari tag, si scoprono posti nuovi da visitare e scoprire.

Quali sono i soggetti che preferisci fotografare: Un po’ di tutto, però mi piace molto far foto paesaggistiche sia in città che fuori città e appunto ai monumenti.

Chi è il tuo iger preferito: Ne seguo molti, tra fotografi professionisti e gente che fotografa per hobby. Però seguo molto @mari89b, @doctorfra, @marchinogrisu e tanti altri ragazzi che mi hanno trasmesso appunto la passione per questo social che ho raccontato nelle domande precedenti.
Consiglio per chi come è amante della natura e dei paesaggi, di seguire oltre che alle pagine ufficiali di National Geographic, @natgeo e @natgeotravel e di tutti i fotografi National Geographic.

Dicci la prima cosa che ti viene in mente su IgersPrato: Un gruppo fantastico composto da persone altrettanto fantastiche.

Perchè usare i tag igersPrato e occhidiprato: Perché in questo modo chi usa i tag fa conoscere anche a chi non è esperto della nostra città i nostri posti e tutto il tesoro culturale che la nostra città possiede e grazie a questi tag rimanere sempre aggiornati su eventi cittadini e luoghi da visitare anche al di fuori della nostra città.

Fai una proposta o un invito alla community degli Instagramers Pratesi: Penso che il loro lavoro sia fenomenale e la loro passione sia qualcosa di meraviglioso. L’invito forse non va fatto a loro ma a tutte le altre persone in modo da farle avvicinare di più a loro e ai loro eventi.

Fai un saluto: Grazie mille per la scelta della mia foto e un saluto a tutti i lettori di Pratosfera.