Verrà inaugurato domani pomeriggio (domenica 11 ottobre) alle 17 il nuovo “food & drink” di via Pugliesi, “Wired”. La storia di Sara e Marco Pretelli e del loro sogno di aprire un locale a casa loro dopo tanto viaggiare, l’avevamo raccontata all’inizio di agosto. L’idea di “Wired” è quella di unire i sapori toscani con birre, vini e alimenti provenienti dal resto del mondo. “Un posto – dicevano i due titolare qualche mese fa – mai visto a Prato”.

Il tema del viaggio sembra avere un ruolo centrale nel nuovo locale di via Pugliesi. Dall’arredamento ai cocktail, passando per i vini e le birre, “Wired” ha l’obiettivo di portare in giro per il mondo i propri clienti. “Si potranno gustare taglieri toscani con vini, birre argentine o cilene, per esempio – ci disse Sara Pretelli – ma anche cocktail prese in prestito da un bar newyorkese”.

“Wired” occuperà un zona, quella di via Pugliesi più vicina a piazza delle Carceri, che non era ancora stata toccata dal fenomeno dei nuovi locali in centro storico. L’area della vita notturna del centro di Prato si allarga ancora.