Dall’idea musicale all’mp3: inizierà il 21 gennaio il nuovo corso di musica elettronica a Officina Giovani curato da Tommaso Rosati in collaborazione con la scuola di musica Verdi e la Camerata Strumentale “Città di Prato”.

Sarà un percorso di 20 ore nella musica elettronica, dalla prima registrazione a Parigi al live electronics. I partecipanti impareranno a pensare, scrivere e produrre un brano di musica elettronica. Le lezioni si terranno ogni giovedì dalle 20,30 alle 23. Il prezzo del corso è di 50 euro e sono ancora disponibili alcuni posti. Per iscriversi basta scrivere a [email protected]

Questo è il secondo anno che Tommaso Rosati propone questo corso a Officina Giovani: “era un corso che mancava a Prato, l’anno scorso hanno aderito 11 ragazzi dai 20 ai 30 anni. Il percorso era incentrato sul creare musica al computer, legato quindi alla produzione musicale. Volevo fare vedere che esiste un altro approccio per la composizione musicale”. Al termine del corso gli allievi si esibiranno in un saggio finale.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.