Dove si ballava musica brasiliana, adesso si beve birra bavarese e mangia stinco di maiale. Ha riaperto le porte dell’ex Rincao Gaucho di Agliana il Löwenplatz Birreria Bavarese: l’iniziativa è di un pratese, Paolo Faggi, proprietario del bar Galileo e della Pasticceria Gori di via Roma a Grignano.

A dare la notizia a pochi giorni dell’apertura è stata Tv Prato: il locale, aperto da metà gennaio, ospita 200 posti a sedere su due piani e offre un menu ricco di piatti tipici bavaresi, come stinco di maiale, wurstel, prosciutto della Foresta nera, ma anche gulash, oltre ai piatti di carne più tradizionali e alla pizzeria e ad un’ampia scelta di birre Löwenplatz.

A servire ci sono cameriere e camerieri in abiti della tradizione bavarese, come all’Oktoberfest. C’è una stanza dedicata ai giochi dei bambini, tavolate in stile Oktoberfest al piano terra, ma anche tavoli tradizionali al primo piano. Con l’arrivo dell’estate i titolari raccontano all’emittente pratese,  di voler sfruttare anche lo spazio esterno per il barbecue, i tavoli all’aperto e la musica dal vivo.