Una serata speciale all’H2no di Pistoia domani,  venerdì 29 gennaio. In tanti avrete sentito parlare della campagna “#Vorreiprendereiltreno” di Jacopo Melio: la campagna nasce sui social network da alcuni articoli divertenti di Iacopo, per denunciare in modo ironico le barriere architettoniche.

Da qui la nascita di una onlus, conosciuta ormai in tutta Italia grazie proprio ad internet: scopo dell’associazione non è solo quello di sensibilizzare alla diversità in modo spontaneo, leggero e autoironico, ma soprattutto quello di portare avanti collaborazioni e progetti concreti con le istituzioni del territorio, affinché gli ostacoli fisici e culturali vengano realmente rimossi: perché, come dice Iacopo, “un Paese più accessibile è un Paese migliore per tutti”.

A un certo punto di questa storia Melio incontra Lorenzo Baglioni, comico fiorentino che ha spopolato negli ultimi mesi su youtube: insieme pubblicano una cover di “Vengo anch’io” di Enzo Jannacci, riadatta sul tema delle barriere architettoniche.

Da questo incontro nasce la serata di domani all’H2no: “Vorrei prendere il treno night”, con lo spettacolo musicale di Lorenzo Baglioni “Selfie” e un intervento di Iacopo Melio. L’ingresso alla serata è riservato ai soci Acsi ed è richiesto un’offerta di 5 euro. Parte dell’incasso sarà devoluto all’associazione di “#Vorreiprendereiltreno”.