Prendete un corso di teatro che si chiama “Corso di teatro al limite della cazzata“, quelli di  “Ti amo: esco un attimo” e di “Book Wide Shut” per capirsi, e pensateli mentre assemblano pezzo dopo pezzo i nuovi spettacoli di fine stagione “Viva la vida” e “La vida es un carnaval“, in programma rispettivamente i prossimi 25 e 30 maggio, alle 21,30 nei locali di Zappa, in via Carradori.

Gli spettacoli sono di Riccardo Goretti e Pasquale Scalzi con la collaborazione drammaturgica degli allievi del corso. La prenotazione è obbligatoria a labzappa[at]gmail.com.

I due spettacoli complementari affrontano temi vasti, talmente vasti da essere presentati così: “Scoprite cosa succederebbe se un eroe moderno scegliesse di contrapporsi all’ultimo baluardo delle decisioni obbligate, si ribellasse all’ovvio, all’inevitabile, all’impensabile – si legge nella presentazione – Né di qua, né di là. Oggi resto nudo oggi non mi vesto. E’ possibile restare nel limbo? Il saggio dice che “if you choose not to decide you still have made a choice”. E allora? E allora per fortuna c’è chi può aiutare l’eroe a schierarsi, a incasellarsi… ma se sei un corifeo in questi giorni bastardi farai meglio a guardarti le spalle. Seguite un percorso accidentato attraverso partite a scacchi con la morte, sfide a colpi di canzoni, la bellezza spiegata dell’ultimo respiro”.

“Partecipate al gioco dicendo la vostra, o ammirate rapiti la perfezione dell’orologio universale – si legge ancora – Sapevate che anche la morte può essere eccitante? Quando è quella degli altri, ovvio. La vita è meglio, muera la muerte!”.