C’è un appuntamento che gli appassionati di basket, grandi o piccini che siano, non possono perdersi. Domani sera, giovedì 19 maggio, alle Toscanini arrivano (ore 20,30) i Dragons padroni di casa, freschi di promozione in C Gold, e i Titans di Oshkosh (Wisconsin), cioè la squadra della seconda più importante università del Wisconsin, a sua volta fresca vincitrice del titolo universitario 2015-2016.

I Titans sbarcheranno in Italia domattina (hanno perso l’aereo che doveva portali in Italia lunedì ndr) e come prima tappa del loro tour italiano hanno scelto proprio Prato.

Non saranno pochi quelli che spereranno in qualche ripercussione da jet lag – si legge nella nota dei Dragons – anche perché
il roster degli universitari americani è di primissimo ordine, visto che è servito spesso da fucina per monitorare rookie anche europei da inserire nella formazione dei più famosi Badgers della WU di Madison, arrivati anche quest’anno alla March Madness in NCAA, (finalisti nel 2014) e dalla quale lo scorso anno è uscito, Frank Kaminsky, scelto da Charlotte in NBA chiamato con il numero 9 al primo giro”.

Palla a due alle 20,30 quindi, con la direzione di gara affidata a Boni di Pelago e a Venticinque di Campi. L’ingresso gratuito.