Solo birra. Niente cocktail, niente bibite, niente acqua in bottiglia. La “Piccola Birreria di Prato” è la sorella minore di quella di piazza Mercatale e nonostante stia ancora prendendo forma in via Verdi 52 si presenta già come un locale senza compromessi. Votato alla birra di qualità.

piccola-birreria-prato
Andrea Romito, titolare della Birreria di Prato

Il nuovo locale di Andrea Romito sarà occupato soprattutto dal grande bancone di legno, che ospiterà dodici spine, di cui due a pompa. “Stiamo cercando di aprire entro il 15 giugno – spiega – ci saranno le spine della nostra birra, la “Neu Alt“, di altre provenienti da alcuni dei migliori birrifici in circolazione, una selezione di prestigiose birre in bottiglia e basta. Per i cocktail, le bibite e altri prodotti in bottiglia – aggiunge – il centro storico di Prato offre già un’ampia scelta”.

La “Piccola Birreria” prenderà il posto di quella che fino a qualche settimana fa era la “saletta” di Apotheke. “Abbiamo intenzione di aprire alle 18 e offrire anche un piccolo buffet con cui accompagnare l’aperitivo per poi rimanere aperti fino a tarda notte” conclude Romito.

E’ l’ennesima apertura in programma per via Verdi, che dopo l’arrivo di Apotheke, Amici Miei, El Barrio e della tigelleria Pan’vino raccontata qualche tempo fa, si arricchisce di un luogo votato esclusivamente alla birra di qualità.