Foto Archivio

Gli eventi nelle settimane estive sono a decine, c’è bisogno di fare una cernita. Pratosfera ogni lunedì mattina vi segnalerà una manciata di appuntamenti all’interno della Prato Estate da segnare in agenda e non mancare.

Se volete avere a portata di mano l’agenda completa degli eventi della settimana a Prato, iscrivetevi alla newsletter settimanale che Pratosfera invia ogni martedì. E’ facile, veloce, gratuita: qui tutte le informazioni.

1) Lunedì 11 luglio – ore 21,30 (ingresso libero)
Giardini di Sant’Orsola
Spettacolo teatrale “Gobbo a mattoni”

Di Riccardo Goretti, con Riccardo Goretti e Massimo Bonechi. Regia Massimo Bonechi. L’ultimo giorno di un circolo Arci di Prato. La storia di una generazione raccontata dal “Sindachino”, fermo a un tavolo da briscola ad aspettare i suoi compagni di sempre. E mentre aspetta racconta dei 50 anni del suo circolino e di tutta la gente che c’è passata.

2) Lunedì 11 luglio – ore 21,30 (ingresso libero)
Corte delle sculture, Biblioteca Lazzerini
Bulk in concerto

Ultimo appuntamento con la rassegna “Sotto le stelle del jazz”. Un concerto di musica improvvisata, un libero fluire di suoni che vengono plasmati anche grazie alle infinite possibilità date da effetti e oggetti che il chitarrista padroneggia come fossero un solo strumento e in questo mare di suoni elettronici affonda la “voce”, calda e piena, del sassofono e dei flauti che richiamano memorie di mondi primordiali. Il tutto contrappuntato dal ritmo energico della batteria.

3) Martedì 12 luglio e mercoledì 13 – ore 21,30 (6/8 euro)
Cortile di Palazzo Pretorio
Spettacolo teatrale “Non dirlo”

Monologo dello scrittore Sandro Veronesi che si confronta con il vangelo di Marco, di scintillante modernità, componendo il ritratto di un enigmatico eroe solitario, Gesù.

4) Giovedì 14 luglio – tutta la sera
Centro Storico
La Notte rosa 2016

Un’intera serata dedicata alle donne. Concerti, percorsi musicali e visite gratuite ai musei. Il programma completo.

5) Da lunedì a venerdì – ore 18,30
Ex Fabrica, via Targetti
“Il giardino dei suoni” 

Un nuovo laboratorio spettacolo del Tpo dedicato ai più piccoli: un’orchestra su un palcoscenico di erba con strumenti musicali auto costruiti. Per info e prenotazioni

6) Da lunedì a venerdì – ore 21,30
Ex Fabrica, via Targetti
Spettacolo “Landskin”

Landskin è una opera teatrale breve ideata da Davide Venturini e Francesco Gandi. Una performance di 25 minuti intensa e conturbante che rivisita il rapporto sensoriale con le piante e la terra in chiave high-tech.