L’attore australiano Manu Bennett, l’invincibile coprotagonista della serie tv americana “Spartacus“, ha appena girato un cameo per GetAlive, la serie web sui giochi di ruoli dal vivo fatta a Prato.

Poteva succedere solo in luogo come la “Festa dell’Unicorno” di Vinci (FI), dove ogni anno (leggi il nostro report del 2015) si incontrano e si mescolano i mondi del fantasy e della fantascienza.

Manu Bennett è ospite della Festa dell’Unicorno – spiegano i tipi di GetAlive –  lo abbiamo conosciuto venerdì pomeriggio mentre faceva il giro degli stand: gli abbiamo regalato una delle nostre magliette”. Sembrava finita lì, qualche foto, qualche stretta di mano di circostanza e niente più. Invece “amici e conoscenti hanno cominciato a inviarci foto di Manu Bennett mentre si faceva i selfie indossando la nostra maglietta – raccontano – Siamo rimasti a bocca aperta”.

manu-bennett-vinci-getalive
Manu Bennett con il cast di GetAlive

Allora, alcuni membri del cast di GetAlive sono tornati a farsi avanti e “Lui ci ha chiesto se per caso era previsto un afterparty. Insomma – spiegano – ci siamo ritrovati a bere insieme per tutta la sera, ci siamo piaciuti, e alla fine lui ci ha detto che magari avrebbe potuto fare un cameo. Abbiamo accettato subito”.
Quella che è seguita è stata una notte frenetica, passata a scrivere e concepire una scena che potesse prevedere l’attore del “Crisso” di Spartacus e il Crom di GetAlive, ma la mattina successiva (ieri ndr), “tutto è andato per il meglio – raccontano da GetAlive – e Bennett, compatibilmente con i suoi impegni, ha potuto girare la scena che avevamo preparato”.

Per vedere il cameo bisognerà però attendere un po’ di tempo, probabilmente l’undicesima o la dodicesima puntata della serie.