Si chiama “181” il nuovo album del cantautore pratese Matteo Bonechi. Centottantuno come i numeri civici di piazza Mercatale, contati uno ad uno insieme all’attore Riccardo Goretti per un concept album che ne vuole raccontare vizi e virtù nel modo più esaustivo possibile.

Bonechi, 35 anni, ha vissuto tre anni in piazza Mercatale e l’idea è venuta così, rendendosi conto che la piazza più grande di Prato è una sorta di microcosmo che racconta la città intera e al tempo stesso si modifica continuamente. Canzoni e musica, ma non solo. La lavorazione di “181” ha compreso infatti anche interviste, registrazioni audio e vere e proprie discussioni con residenti, commercianti e frequentatori della piazza. Così “181” si preannuncia come un concept con una forte componente drammaturgica, affidata a Riccardo Goretti.

 

Dopo aver pubblicato grazie al crowdfunding l’album d’esordio “Sono solo tre ore che aspetto“, Matteo Bonechi ci riprova. L’obiettivo è quello di raccogliere tremila euro per le spese di produzione e la stampa del cd/vinile e raggiungere la pubblicazione entro la fine del 2016. Questa la pagina su Musicraiser dov’è possibile contribuire.