In piazza delle Carceri torna la musica d’autore con la seconda edizione del B-Side Festival, appuntamento a ingresso gratuito organizzato dal Caffè Bacchino.

Il prossimo 10 e 11 giugno (ore 21) saranno infatti Giorgio Poi e Massaroni Pianoforti a salire sul palco di fronte al Castello dell’Imperatore. Altra novità di quest’anno sarà “una sessione musicale pomeridiana dedicata alla scena musicale giovane del territorio – si legge nella presentazione – i cui particolari verranno illustrati in una conferenza stampa prevista per i primi giorni di giugno”.

10 giugno – Massaroni Pianoforti

Massaroni Pianoforti è un “cantautonomo” – come si definisce – che nasce ufficialmente nel 2010.  E’ di Pavia. Nel 2009 pubblica il suo disco d’esordio “L’Amore Altrove – Gianluca Massaroni”(Radiorama/Sony – Distribuito Sugar). Nel 2013 pubblica ‘Non Date il Salame ai Corvi ‘ (Musicraiser/BMG) distribuito da Universal. Nel 2016 ritenta il percorso indipendente del Crowdfunding che lo porterà ad incidere il nuovo disco, dal titolo GIU, uscito a gennaio. Il disco affronta il tema del bipolarismo e della schizofrenia sentimentale”.

11 giugno – Giorgio Poi

Il suo disco d’esordio è “Fa  Niente”, uscito nel febbraio 2017 per Bomba Dischi/ Universal.  Romano di adozione, Giorgio Poi è nato a Novara. Appena ventenne si è trasferito a Londra, dove si è diploma in chitarra jazz alla “Guildhall School Of Music And Drama”. Dal 2013 vive tra Londra e Berlino. “Il suo – si legge nella nota – è un disco di canzoni d’amore personali, malinconiche e psichedeliche che sta riscuotendo un discreto successo in tutta Italia”.