Un piccolo circo costruito in legno e stoffa sta per atterrare in piazza Duomo. Dal 7 al 12 dicembre arriva infatti a Prato il “Cirk Fantastik” con una settimana di spettacoli per grandi e piccini tra acrobazie, clownerie e musica.

Il “Cirk Fantastik” in piazza Duomo, progetto di Aria Netwok Culturale promosso dal Comune di Prato in collaborazione con Los Galindos, dovrebbe far parte della programmazione del Prato Festival 2017, la rassegna di eventi per le festività natalizie che però il Comune di Prato ancora non ha presentato.

Il “Cirk Fantastik” ospiterà tre spettacoli. Il primo si chiama “Maiurta!” e porta la firma della compagnia catalana “Los Galindos”. La presentazione lo descrivere come uno spettacolo “onirico tutto da scoprire”. Il secondo è invece “Strudel” della compagnia “Buling Circus” e sarà “un vortice di acrobazie e comicità”. “Matrioska” è invece il titolo del terzo spettacolo firmato da Agostina Recinella.

Biglietti: 10 euro intero, 6 euro bambini. Fino a tre anni, ingresso libero. I biglietti sono disponibili sul circuito www.boxol.it oppure alla biglietteria fino ad un’ora prima dall’inizio dello spettacolo.

Il programma degli spettacoli

Maiurta! di Los Galindos.
Giovedì 7 Dicembre (ore 17 e 19), venerdì 8 (ore 16 e 18), sabato 9 (ore 18 e 21), domenica 10 (ore 17 e 19), lunedì 11 (ore 17 e 19), martedì 12 (ore 17 e 19).

“Una dimensione poetica e accogliente per un pubblico eterogeno. Un piccolo circo di legno e stoffa che invita il pubblico condividere emozioni, risate e la sorpresa del circo. La kalimba, la kora, strumenti a percussione provenienti da diverse culture e da oggetti quotidiani creano il tessuto intangibile di ogni immagine scenica. Un omaggio all’antica cultura nomade e alle invenzioni artigianali. Un clown, un trapezista e un’acrobata eccentrico con un sottofondo di musica dal vivo, accompagneranno gli spettatori in un onirico mondo da scoprire.

Matrioska di Agostina Recinella.
Giovedì 7 (ore 17), venerdì 8 (ore 11,30 e 21).

Spettacolo tragicomico. Un viaggio decadente verso un romanticismo spietato. Un andirivieni tra la follia di voli pindarici fino ad un delirio di gaffe tragicomiche in una cornice completamente sua e surreale. Body ‘n rhythm, salti alla corda, antipodismo, trapeze fixe, mini-ballants, clownerie.

Strudel di Buling Circus
Sabato 9 (ore 11,30 e 16), domenica 10 (ore 11,30 e 15).

Circus, Theatre and Fun con Daniele Giangreco, Walter Sumskas.
Gentile, comico, acrobatico! Un vortice di divertenti situazioni ripiene di tanto circo saranno gli ingredienti per uno spettacolo adatto a tutti i palati. L’ironia ed il linguaggio universale della mimica avvolgeranno il pubblico di ogni età e di ogni nazionalità.
Ingredienti: 1 Trinca 3 Palloni 7 Palline 4 Sedie 1 Acrobata 1 Scopa 1 Uccellino 1 Mimo.