NataleAntiqua 2017 Mesotonica
Foto: Mesotonica

Si chiama NateleAntiqua la rassegna di eventi musicali e culturali messa in piedi per le feste dall’Associazione Mesotonica. Un piccolo ma interessante cartellone che comprende musica barocca ma anche street band, una mostra e altro ancora.

Mesotonica nasce dalla passione di giovani musicisti di prato e dintorni e si occupa da qualche anno di promuovere la musica e le arti antiche: un laboratorio in divenire che vuole anche valorizzare le risorse musicali della città.

NateleAntiqua 2017, con la direzione artistica di Federica Bianchi e Giovanna Riboli, ci accompagnerà fino a gennaio con concerti di musica barocca e non solo, presentazioni di cd e mostre, negli spazi di Mesotonica (in via Muzzi, 36) e in giro per il centro città.

Si inizia domenica 17 dicembre alle 18 con Euphonios Vocal Ensamble che propone una serata di classico sapore natalizio: A Christmas Carol. Dirige Elia Orlando. A seguire sarà inaugurata la mostra di due artisti pratesi: Lauraballa e Aldo Lurci.

Per la vigilia di Natale, il 24, arriva la storica Large Street Band, con il suo “Barock – swing” in giro per le vie del centro dalle 16 alle 19.

Spazio poi a due serate di stampo più classico, dedicate alla musica barocca. Il 28 dicembre alle 21 c’è Paolo Biordi, musicista che ha fatto la storia in Italia e in Europa della viola da gamba. “Viole en Burrasque” è il titolo del concerto e anche del CD che sarà presentato in quell’occasione.

Si conclude il 6 gennaio alle 17,30 con “Quartetto delfico” e Alessandro Denabian in ” Paris 1804″, stessa formula concerto e presentazione CD.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

NataleAntiqua è organizzata da Mesotonica con il contributo del Comune di Prato.