NataleAntiqua 2017 Mesotonica
Foto: Mesotonica

Si chiama NateleAntiqua la rassegna di eventi musicali e culturali messa in piedi per le feste dall’Associazione Mesotonica. Un piccolo ma interessante cartellone che comprende musica barocca ma anche street band, una mostra e altro ancora.

Mesotonica nasce dalla passione di giovani musicisti di prato e dintorni e si occupa da qualche anno di promuovere la musica e le arti antiche: un laboratorio in divenire che vuole anche valorizzare le risorse musicali della città.

NateleAntiqua 2017, con la direzione artistica di Federica Bianchi e Giovanna Riboli, ci accompagnerà fino a gennaio con concerti di musica barocca e non solo, presentazioni di cd e mostre, negli spazi di Mesotonica (in via Muzzi, 36) e in giro per il centro città.

Si inizia domenica 17 dicembre alle 18 con Euphonios Vocal Ensamble che propone una serata di classico sapore natalizio: A Christmas Carol. Dirige Elia Orlando. A seguire sarà inaugurata la mostra di due artisti pratesi: Lauraballa e Aldo Lurci.

Per la vigilia di Natale, il 24, arriva la storica Large Street Band, con il suo “Barock – swing” in giro per le vie del centro dalle 16 alle 19.

Spazio poi a due serate di stampo più classico, dedicate alla musica barocca. Il 28 dicembre alle 21 c’è Paolo Biordi, musicista che ha fatto la storia in Italia e in Europa della viola da gamba. “Viole en Burrasque” è il titolo del concerto e anche del CD che sarà presentato in quell’occasione.

Si conclude il 6 gennaio alle 17,30 con “Quartetto delfico” e Alessandro Denabian in ” Paris 1804″, stessa formula concerto e presentazione CD.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

NataleAntiqua è organizzata da Mesotonica con il contributo del Comune di Prato.

 

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.