Adolf in the sky with diamonds, la web serie pratese nata dalla mente di Lorenzo Clemente con un Hitler pupazzo redivivo come protagonista, si è aggiudicata ben quattro premi al Rome Web Awards.

In gara con concorrenti come i Super Science Friends , una grossa produzione canadese di cartoni animati con scienziati e studiosi dotati di superpoteri come Freud e Einstein, Adolf in the sky with diamonds si è portato a casa il premio per Best Cinematography, Miglior Regia, Miglior Poster e Miglior Interpretazione assegnato a Francesco Gori per le parti di Adolf e suo figlio Otto (“Infatti ha avuto problemi di sdoppiamento della personalità”, ha spiegato Lorenzo Clemente). La serie è inoltre in gara per le menzioni speciali per Best Season, Best Directing, Best Cinematography e Best Poster.

“Sicuramente non abbiamo vinto per intrallazzi, perchè se c’è una cosa in cui facciamo schifo sono quelli – ha continuato Lorenzo Clemente – Abbiamo vinto perchè non siamo andati alla premiazione come sempre. Adolf si rilancia, faremo un reboot: sarà un seguito, una seconda stagione scollegata dalla prima, che funziona anche in autonomia. Ci saranno anche altri personaggi probabilmente, come Iro Ito e Eva Braun.”

Intanto è iniziata anche la nuova serie, Cotton Fioc, una serie a trama orizzontale su un buttafuori francese, Monsieur Cotton, venuto in Italia con la famiglia per aprire un fast food di lumache: fallito il progetto per sopravvivere si trova a fare il buttafuori e comporre musica elettronica, convivendo con un alieno di nome Wello che per comunicare usa solo variazioni del suo nome.