Rimandato causa maltempo, arriva domenica 17 giugno nel giardino di Ex Fabrica uno dei più attesi nomi della rassegna musicale “Hemp Revolution Festival”, organizzata dalla Compagnia TPO, Millessei Dischi e Camelot 3.0: Andrea Laszlo De Simone.

Andrea (primo batterista dei Nadar Solo) si è fatto strada senza clamori e sfuggendo alle definizioni facili dell’hype, grazie a un album che ha convinto tutti – “Uomo Donna” -, pubblico e critica.

Il suo ultimo lavoro è infatti considerato quasi all’unanimità come uno dei dischi più apprezzati dell’ultimo paio d’anni. Una perla rara, partita dal basso e affermatasi grazie al passaparola: un album sincero, puro, e in cui il suo autore ha messo tutto se stesso. Frutto di anni di lavoro, “Uomo Donna” sfugge alle mode e alle definizioni di genere.

Un lavoro senza tempo, un’ideale ponte tra passato e presente della canzone italiana dove le melodie e i testi tipicamente cantautoriali si fondono con sonorità che pescano dal beat, la psichedelia, musica concreta ed elettronica.

Ma è dal vivo, dove Andrea Laszlo De Simone smette di essere individuo e diventa sestetto, che “Uomo Donna” raggiunge il suo scopo: i suoi concerti non sono mai uguali a se stessi, non si sa mai quello che può succedere sul palco, più che uno spettacolo si tratta di un vero e proprio happening dove la band e il pubblico si fondono in un abbraccio ideale.

Inizio concerto ore 22, ingresso libero.