Il Festival delle Colline porta alla Rocca di Carmignano Rodrigo Amarante, mercoledì 25 luglio alle 21,30, col suo primo album solista e il secondo disco in arrivo.

Si tratta di uno degli appuntamenti più interessanti dell’estate pratese: Rodrigo Amarante, chitarrista ventennale della band Los Hermanos, ha firmato la sigla della serie Narcos, Tuyo, ed è stato inserito da Rolling Stone fra i 100 migliori musicisti brasiliani di sempre.

Insieme a Fabrizio Moretti degli Strokes ha fondato i Little boy, e insieme a Binki Shapiro ha creato il super gruppo samba Orquestra Imperial. Amarante ha arrangiato e scritto musica con alcuni fra i nomi più importanti della scena brasiliana, come Gilberto Gill e Marisa Monte e, da solista, ha inciso l’album Cavalo. Il secondo è in arrivo a breve. Inoltre, ha una barba magnifica.

I biglietti per il concerto, che si terrà alla Rocca di Carmignano sono in vendita su Ticketone o direttamente sul luogo dell’evento. Posto unico 8 euro (+ diritti di prevendita).