Una serie di incontri con gli autori alla Biblioteca Lazzerini, da metà Febbraio a fine Marzo 2019.

Incontri con gli autori, presentazione di libri, occasioni di dibattito: la Biblitoeca Lazzerini presenta la rassegna Incontri con l’autore, da Pupi Avati agli autori locali. Tutti gli autori saranno presenti agli incontri.

Ecco il programma.

Sabato 16 Febbraio, ore 17: L’infanzia negata dei Celestini di Maila Ermini.
Un libro che parla del tristemente famoso orfanotrofio di Prato, al centro della prima indagine e del primo processo sulle condizioni dei bambini in questi istituti.

Venerdì 22 Febbraio, ore 17: La triade italiana di Giorgio Sturlese Tosi
Un viaggio nella mafia cinese in Italia uscito per Bur: sparatorie, bische clandestine, omicidi, attentati incendiari con un giro di affari milionario e depositi in mezza Europa.

Sabato 23 Febbraio, ore 21: Pupi Avati. La nave dei sogni di Guido Guerrera, con la partecipazione di Pupi Avati
Pupi e Antonio Avati si imbarcano in un viaggio surreale, fra personaggi in cerca di autore e situazioni surreali al di la di ogni regola.

Sabato 2 Marzo, ore 17: Storia del dove di Cladio Tartari e Tommaso Maccararo
La storia dell’esplorazione dello spazio che lo circonda da parte dell’uomo: d quando ci siamo chiesti il primo “dove siamo?” non abbiamo mai smesso di esplorare.

Venerdì 15 Marzo, ore 17: La strada per Luderitz di Paolo Raugei
Il romanzo di Paolo Raugei, angiologo pratese, che gli è valso il terzo gradino del podio del Premio Internazionale Salvatore Quasimodo 2018 ci porta fino alla città fantasma di Luderitz in Namibia, città mineraria abbandonata attiva nei primi del ‘900.

Sabato 30 Marzo, ore 17: Prometto di perderti di Valeria Imbrogno
Valeria Imborgno è la compagna di Dj Fabo e, insieme a Simona Voglino Levy, racconta la storia di Fabo e la sua volontà di morire in Svizzera, e del processo a Marco Cappato che lo ha aiutato a realizzare il suo desiderio.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero.