MuoviTi sono tre date per tre spettacoli, con cui il teatro racconta i modi in cui ci spostiamo ogni giorno: auto, bicicletta e a piedi.

Spazi pubblici, attori e teatro: lo Spazio Teatrale Allincontro, in collaborazione con ArteMia, usa i modi in cui ci spostiamo ogni giorno come veicolo comunicativo per raccontare tre storie e presenta MuoviTi, teatro in movimento in giro per la città.

Ecco il programma.

Mercoledì 26 Giugno ore 19, Pista ciclabile Fausto Coppi, riva sinistra del Bisenzio all’altezza di ponte Datini: Bartali, prima tappa
Versione itinerante in bicicletta di Lisa Capaccioli con Francesco Dendi. Un monologo che vede in scena un ragazzo appassionato di ciclismo che si fa chiamare I’Bartali, come il suo ciclista preferito. Il protagonista si inventa un Giro d’Italia tutto suo: fa parte della resistenza clandestina e porta abiti, cibo e documenti falsi agli ebrei nascosti nella campagna toscana. Informazioni scrivendo a [email protected] o chiamando il 3492137455. Prenotazione obbligatoria.

Mercoledì 10 Luglio, dalle 21 alle 24: Home delivery theater
Spettacolo itinerante con Riccardo Goretti e Massimo Bonechi, che portno grandi classici del teatro a domicilio: prenotate lo spettacolo, e loro ve lo portano a casa. Ogni volta un luogo diverso dove fermare la macchina e un menù da sui ordinare il vostro classico preferito. Per informazioni scrivete a [email protected] o chiamate il numero 3939836673. Prenotazione obbligatoria.

Sabato 27 Luglio ore 6,30, Cassero medievale: Assedio all’alba
Visita guidata con monologo teatrale: come si comporterebbero i nemici in caso di assedio a Prato? Entrerebbero all’alba da Porta al Soccorso per percorrere silenziosamente il Cassero e arrivare al Castello dell’Imperatore. L’assedio in questione però è pacifico, e punta solo a scoprire la storia e l’arte del monumento simbolo della città. Per informazioni scrivete a [email protected] o chiamate il numero 340510749. Prenotazione obbligatoria.