Omaggio a Billie Holiday alla Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini, giovedì 18 Luglio alle 21,30, con Lady sings the blues.

La compagnia teatrale Binario di Scambio dedica uno spettacolo a Billie Holiday, la più grande interprete jazz di tutti i tempi, e alla sua voce inimitabile, aspra, ruvida, calda e così potente. Partendo dalla sua autobiografia co-firmata con William Dufty, e dalla letteratura praticamente infinita che esiste su di lei, Lady sings the blues delinea il ritratto di una donna dall’infanzia travagliata, che si fece largo con la forza in un mondo del tutto maschile sfidando l’america con un pezzo come Strange fruit, che denunciava i linciaggi dei neri nel sud degli Stati Uniti.

Stefania Stefanin sarà, sul palco, tutt’uno con la voce di Francesca Dell’Omodarme che, accompagnata dal pianoforte di Luca Bonucci, alternerà brani di repertorio.

L’evento è parte della programmazione della Pratoestate 2019 e della manifestazione Prato in rosa, promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità, in un percorso condiviso con l’Assessorato alle Politiche Economiche, alla Cultura e in collaborazione con il Tavolo Operativo per promuovere la parità tra le donne e gli uomini nella vita locale.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.