Una passeggiata guidata col WWF al Parco delle Cascine di Tavola, domenica 6 Ottobre alle 9,30, per Urban Nature: la giornata dedicata alla natura in città.

In tutta Italia sono 60 le città che festeggiano Urban Nature, la giornata dedicata alla natura in città con attività, laboratori e visite guidate: l’appuntamento pratese è alle 9,30 alle Cascine di Tavola, presso l’ingresso del parco in via Traversa del Crocifisso.

In programma una visita guidata del parco insieme al Comitato per il WWF di Prato e Pistoia, col patrocinio del Comune di Prato e la collaborazione di Federico II: l’escursione naturalistica nel parco delle Cascine durerà circa due ore e sarà guidata e adatta anche ai bambini, è prevista una tappa presso una mostra fotografica e, alla fine del percorso, l’Associazione Federico II offrirà un piccolo aperitivo a grandi e piccoli. In caso di maltempo l’evento sarà dedicato alla sola mostra fotografica.

Oltre agli eventi a cui poter partecipare, sparsi in tutta Italia, il WWF ha lanciato anche un concorso fotografico aperto a tutti dedicato agli spazi verdi in città: il primo contest fotografico dedicato alla natura nelle aree urbane apre proprio per Urban Nature, e invita fotografi professionisti e non a immortalare gli angoli verdi delle loro città e i benefici che apportano alla vita dei cittadini. Le fotografie migliori verranno pubblicate sui canali social del WWF, e saranno i follower a decidere chi sarà il vincitore della gara. Potete iscrivervi e scaricare il regolamento cliccando qui, e inviare le fotografie entro domenica 13 Ottobre.

Per informazioni sull’escursione potete scrivere a [email protected] o chiamare il numero 3356954210.