Per tre fine settimana consecutivi, alla Gualchiera di Montemurlo arriva la rassegna di cominci professionisti “Non solo pop corn“. I pop corn, tra l’altro, saranno gratuiti per tutti gli spettatori.

Domenica 13 invece laboratori di mindfulness psicosomatica per grandi e piccini.

Il programma

Sabato 12 ottobre – ore 21
“Rio Boom Boom”

Il comico Ugo Sanchez Jr, si legge nella presentazione, “porta in scena vari numeri che provengono da più di 10 anni di spettacoli e sceglie di farlo indossando i panni di un clown irriverente. Il pubblico si lascia travolgere e sopraffare dalla sua capacità di persuasione tanto da diventare protagonista e fautore della sua mente bizzarra. Con un linguaggio universale privo di parole – continua la nota – il personaggio si contraddistingue per la sua eleganza/stravaganza e s’impone sul palco con una determinazione tagliente quanto assurda, diventando il “giullare supremo” di quello spazio.

Sabato 19 ottobre – ore 21
“Boris”

Con Samuele Mariotticreazione e ideazione Samuele Mariotti. Regia Teresa Bruno. “Uno spettacolo provocante, che si muove sul filo della comicità, in equilibrio fra la quotidianità dove sta il corpo e l’immaginazione dove arriva la mente – si legge nella nota – Un personaggio ingabbiato nella routine, nelle sue piccole ossessioni che gli danno serenità, palline che volano, palloni giganti, ballerine immaginarie…”.

Sabato 26 ottobre – ore 21
“Zona Franca”

Di e con Federica Mafucci. Regia Andrè Casaca. “Zona Franca” è un territorio “dove poter vivere la propria follia come atto di libertà – spiega la presentazione – Un luogo dove mettere in scena ossessioni, insicurezze, fragilità, solitudine e noia come parte necessaria della vita, in modo da portare il pubblico dentro un vortice di sensazioni familiari da condividere ed esorcizzare attraverso la comicità”.

Biglietto 7 euro, ridotto under 10 5 euro. Abbonamento intero: 17 euro. Abbonamento ridotto under 12 euro. Info e prenotazioni: 347 0321281 – 340 2556348
[email protected]


Domenica 13 ottobre – 16,30-20
Laboratori gratuiti Cult e Cultkids

Continua l’appuntamento mensile con i laboratori gratuiti culturali CULT e CULTkids. La prima parte dell’evento è dedicata ai bambini, la seconda agli adulti.

Domenica 13 ottobre i laboratori saranno dedicati alla Mindfulness Psicosomatica: tecniche dolci di consapevolezza psicosomatica, lavoro sul corpo, respirazione e meditazione utili per affrontare stress, ansia o semplicemente migliorare il benessere psicofisico della persona.

Alle 16,30 comincerà il laboratorio per bambini, che sarà basato sul gioco, più precisamente sarà una “caccia al tesoro alla ricerca del presente”. Durante la caccia al tesoro i bambini potranno avvicinarsi in modo ludico ad alcuni temi della mindfulness, come l’attenzione, il rapporto con il qui e ora, e altri ancora. Il laboratorio si concluderà con una merenda o un aperitivo a offerta tutti insieme. Alle 17,30 è prevista una merenda a offerta per i bambini e un aperitivo a offerta per gli adulti.

Alle 18 saranno gli adulti a sperimentare un incontro gratuito di mindfulness psicosomatica.

A tenere i laboratori saranno Duccio Bernardi e Cristina Torracchi, istruttori PMP, che terranno poi il percorso trimestrale di Mindfulness da novembre a febbraio, presso il nostro Centro Culturale. Prenotazione gradita. Info e prenotazioni: [email protected], 3402556348, 3387403172