Riccardo Sinigallia arriva a Officina Giovani per Prato Festival martedì 17 Dicembre alle 21,30 con il tour di Ciao cuore, il suo nuovo disco. Ingresso libero.

Dopo Gino Paoli, anche Riccardo Sinigallia passa da Prato con il tour di Ciao cuore per il Prato Festival 2019 e porta in città un disco “profondo, intenso, sanguigno, intriso di malinconia, rabbia e personalità”. Uscito il 14 Settembre dello scorso anno, Ciao cuore è stato giudicato come uno fra i migliori dischi italiani del 2018: Sinigallia ha già portato questo disco in giro per la penisola, ma vale la pena ricordare gli spettacoli all’Angelo Mai di Roma per il quinto Memorial Stefano Cucchi, il God is green festival di Firenze e quello di Genova del 2 Novembre al Festival della scienza.

Riccardo Sinigallia è cantautore e produttore: sua è la firma dietro il ritornello di Quelli che benpensano di Frankie Hi-NRG, ha prodotto e arrangiato i primi due album di Niccolò Fabi, alcune canzoni de La favola di Adamo ed Eva di Max Gazzè, Motta, Coez e i Tiromancino. Non finisce qui, perchè Riccardo Sinigallia è anche compositore e soggetto di documentari: la musica per Lo spietato è sua, infatti, e il documentario che è stato girato su di lui, Backliner, è di Fabio Lovino.

Il suo primo album è omonimo ed esce nel 2003, subito riconosciuto come uno dei dischi migliori di quell’anno dalla critica. Ciao cuore è il suo quarto album in studio.