Un cena per Mediterranea Saving Humans, martedì 10 Dicembre alle 20. La cena si terrà in contemporanea in tre circoli ARCI di Prato, Vaiano e Poggio a Caiano.

Insieme per Mediterranea: la provincia di Prato celebra la Giornata mondiale dei Diritti umani, che ricorda la proclamazione della Dichiarazione universale dei diritti umani da parte dell’ONU, con una cena al Mestolo d’Oro di Poggio a Caiano insieme a Maso Notarianni, una a Vaiano al circolo ARCI Spola d’oro con Erasmo Palazzotto e una a Prato, al circolo ARCI di Paperino, con Mario Pozzan.

Arci, CGIL, SPI, Assemblea sulla stessa barca, Libera Prato, ANPI, Unicoop Firenze sezione soci Prato, col patrocinio dei comuni del pratese, hanno organizzato una serata di informazione e raccolta fondi per Mediterranea Saving Humans, la piattaforma della società civile italiana che pattuglia e salva i naufraghi nel Mediterraneo centrale: la cena per Mediterranea si terrà in contemporanea in tre circoli ARCI della provincia di Prato.

L’appuntamento è alle 20 per tutte e tre le cene: Poggio a Caiano ospita Insieme per Mediterranea al Mestolo d’oro, insieme al giornalista e cofondatore dell’organizzazione Maso Notarianni, la prenotazione è obbligatoria al numero 0558712274; a Vaiano tocca al circolo ARCI Spola d’oro con il capo missione Mediterranea Erasmo Palazzotto, e la prenotazione obbligatoria è al numero 0574984458 mentre a Prato l’appuntamento è al Circolo di Paperino, in via dell’Alloro 14, con Mario Pozzan, attivista imbarcato sulla Mare Jonio, e l’assessore alla Cultura del Comune di Prato Simone Mangani. Le prenotazioni sono obbligatorie anche in questo caso, chiamando il numero 3392298199.

Le prenotazioni sono da effettuarsi entro domenica 8 Dicembre.

Mediterranea ha salvato, nel 2019, 237 persone: le sue navi Mare Jonio e Alex, però, così come Sea Watch 3 e la nave Eleonore di Lifeline, sono ancora sotto sequestro, bloccate nelle banchine dei porti siciliani. Sul sito di Mediterranea potete donare all’organizzazione, informarvi e vedere un po’ cosa potete fare pure voi.