Funk Off e Alto Livello live per il Prato Festival sabato 21 e domenica 22 Dicembre in centro storico, a ingresso libero, dalle 16 in poi.

La prima funky marchin’ band italiana e il teatro di strada in giro per il centro storico di Prato: Funk Off e Alto Livello saranno in giro per vie e piazze sabato 21 e domenica 22 Dicembre.

I Funk Off partiranno alle 16 di sabato 21 Dicembre dalla Scuola di Musica Verdi per poi proseguire in piazza del Comune, piazza Duomo e Piazza San Francesco. Dopo 20 anni di attività e più di 900 concerti, i Funk Off tornano a Prato in versione marchin’ band con il groove della black music e composizioni e arrangiamenti jazz, insieme alle coreografie tipiche di una (potenziale) second line. I Funk Off sono capitanati da Dario Cecchini, fondatore della band, compositore e arrangiatore, sono da 15 anni la marchin’ band ufficiale di Umbria Jazz e, in 20 anni di carriera, hanno suonato nei più importanti festival europei, in Australia, Cina, USA, Sudafrica, Brasile e Giappone, collaborando con moltissimi artisti in ambito jazz e pop e partecipando a programmi televisivi.

Domenica 22 Dicembre alle 16,30 è la volta di Alto Livello in piazza Santa Maria delle Carceri, spettacolo di trasformismo e illusionismo su trampoli a cura di Terzostudio: Alto Livello è un cult del teatro di strada italiano e dalla sua nascita, nel 1993, ha fatto il giro del mondo con repliche in Italia, Spagna, Francia, Germania, Croazia, Romania e Giappone. Lo spettacolo, che vede in scena anche Pietro Rasoti, allievo di Felice Sicuranza che ne è stato l’ideatore, contiene sketch comici di forte impatto visivo per un teatro di figura senza parole basato su illusionismo e trasformismo sui trampoli. In scena una galleria di personaggi umani e animali: mosche, cavalli e cavalieri, bruchi che diventano farfalle, meduse, giraffe, ballerine, Aladino col tappeto volante, nani funamboli, tutti creati prolungando e deformando gli arti degli attori.

Per informazioni potete scrivere a [email protected].