Migrazioni Felici ospita la compagnia de I sacchi di sabbia, che porterà Chi ruba un piede è fortunato in amore al Metastasio, sabato 11 Gennaio dalle 11 alle 13 al Centro Civico Pitigliani di via Milano, nel quartiere Soccorso.

Migrazioni Felici al Soccorso è un ciclo di incontri gratuiti con le compagnie e gli attori che si sposteranno in spazi periferici non convenzionali per raccontare il loro lavoro, parte del lavoro di CUT per il quartiere Soccorso insieme a Riciclidea Prato e Comitato di Riqualificazione del Soccorso, quartiere pratese al centro di molte iniziative negli ultimi mesi.

L’incontro con I sacchi di sabbia, la compagnia che porterà al Metastasio lo spettacolo di Dario Fo da mercoledì 15 a sabato 18 Gennaio, è gratuito e aperto a tutti ma, vista la capienza limitata a 30 persone, è consigliata la prenotazione al numero 3293233936 o scrivendo a [email protected]. L’incontro di Migrazioni Felici sarà organizzato con la formula del brunch condiviso: tutti i partecipanti sono invitati a portare qualcosa da mangiare o da bere da condividere con gli altri, oltre al proprio piatto, posate e bicchiere per una serata plastic free.

Chi ruba un piede è fortunato in amore è uno spettacolo di Dario Fo che vede in scena Massimo Grigò, Alessia Innocenti, Annibale Pavone, Tommaso Massimo Rotella, Tommaso Tadde per la regia di Giulia Gallo e Giovanni Guerrieri e i costumi di Chiara Lanzillotta. Lo spettacolo portato in scena dalla pluripremiata compagnia tosco-napoletana rientra nella commedia dell’arte dei primi spettacoli di Fo fra equivoci, comicità crudele e corrosiva della morale comune e amore, cui fa da sfondo il mito classico di Apollo e Dafne.

Ai partecipanti e agli interessati sarà offerto un abbonamento per la visione degli spettacoli in teatro con le compagnie invitate a Migrazioni Felici al Soccorso, con un prezzo agevolato e biglietti che includono:
Chi ruba un piede è fortunato in amore, da mercoledì 15 Gennaio al Metastasio
Il giardino dei ciliegi, da martedì 21 Gennaio al Fabbrichino
Macbeth, le cose nascoste, da giovedì 05 Marzo al Metastasio
E uno a scelta per Teatro delle Ariette:
Teatro da mangiare? da martedì 05 Maggio al Magnolfi
Attorno a un tavolo da giovedì 07 Maggio al Magnolfi

Gli abbonamenti e i biglietti agevolati saranno disponibili fino ad esaurimento posti e sono acquistabili contattando i canali del Metastasio al seguente indirizzo mail: [email protected].