Trespass, progetto performativo, sarà in scena mercoledì 29 Gennaio dalle 18 alle 23 presso lo Spazio Materia di Corte Genova 17.

Trespass è un progetto performativo con Vera Borghini e Loredana Canditone che origina da una ricerca più estesa chiamata Scomparendo un dialetto muore un popolo, condotta da Marta Olivieri dal 2016. Lo studio sul tema ha portato Marta Olivieri ad archiviare materiali audio e video di luoghi abitati al fine di indagare come atmosfera e identità dei luoghi influenzino i nostri corpi, e come i nostri corpi caratterizzino lo spazio che li circonda: da qui il desiderio di creare qualcosa su un corpo che vive e osserva il dialogo fra luogo e corpo stesso.

In scena le due interpreti con l’obiettivo di restituire al pubblico la coreografia in atto: in questa performance non c’è divisione fra pubblico e performer, e chi osserva può attraversare lo spazio per modificare il proprio punto di vista e lo spazio stesso. La struttura stessa di Trespass ne permette la riscrittura continua e una presentazione coreografica diversa ad ogni messa in scena. La performance si ripeterà per tre volte in un modulo di circa 30 minuti, e ogni ripetizione sarà quindi diversa.

Suoni originali: Marta Olivieri
Progetto sonoro: Filippo Lilli
Styling: Adelina Giulia

Foto di Fabio Bartoccioni tratta dall’evento.