La mostra di Christophe Beauregard, artista francese, sarà inaugurata oggi, venerdì 14 Febbraio alle 17,30 , presso il Museo dell’Opera del Duomo di Prato per la Festa degli artisti in memoria del Beato Angelico, patrono degli artisti stessi, a cura della galleria Die Mauer e in collaborazione con Segolene Brossette della Gallerie Parigi.

Dieci scatti per comporre un progetto fotografico tratti dalle serie It’s getting dark e Devils in disguise: Christophe Beauregard si concentra sull’identità di individui anonimi alle prese con i cambiamenti del mondo che li circonda. Persone che si coprono gli occhi con stoffe e vestiti, simboleggiando la perdita e il cambiamento d’identità e la ricerca di un nuovo linguaggio per la comprensione del mondo sono protagonisti di It’s getting dark, mentre in Devils in disguise Beauregard lavora sul ruolo dell’individuo rispetto alla società in cui vive.

La mostra verrà inaugurata venerdì 14 Febbraio alle 17,30 alla presenza dell’autore, del direttore dei Musei diocesani di Prato Claudio Cerretelli e di Piergiorgio Fornello e Meri Marini della galleria Die Mauer.
Martedì 18 Febbraio alle 17,30, in Palazzo Vescovile, è in programma una conferenza di Riccardo Farinelli dedicata al mondo dell’arte e alla famiglia degli artisti nel giorno dedicato al frate pittore Beato Angelico.