aiutiamo la scuola

Gli esperti del mondo digitale si uniscono per Aiutiamo la scuola: un aiuto gratuito e virtuale per dare a docenti e studenti una mano per poter portare avanti la didattica durante la chiusura delle scuole a causa del Covid-19.

Gli Esperti Digitali sono una comunità di esperti e professionisti del mondo digitale che vogliono dare il loro aiuto durante l’emergenza: sono informatici, marketers, sviluppatori e creativi con i mezzi tecnici per aiutare l’attività scolastica durante la chiusura delle scuole. Gli esperti si propongono di aiutare maestri elementari, professori delle scuole medie inferiori e superiori, docenti universitari, studenti e genitori: tutti possono inviare loro richieste di aiuto tramite il sito Aiutiamo la scuola, e riceveranno consulenza gratuita per risolvere i problemi.

Come fare per fare lezione in videoconferenza, quali applicazioni usare, come organizzarsi, come far funzionare tutto: il sito Aiutiamo la scuola cerca di rispondere a questi problemi con l’aiuto degli Esperti Digitali. Per accedere al sito cliccate qui, e potrete iviare richieste di aiuto o aggiungervi agli esperti Digitali che mettono a disposizione le loro competenze per la scuola.

E restate in casa.

Articolo PrecedenteCosa rimane aperto dopo il Decreto dell’11 marzo
Prossimo ArticoloSei podcast da ascoltare quando fuori c’è il sole