Torna il Beat Festival a Empoli, in una forma diversa. Nel 2020 il festival, incentrato su musica e natura, presenta un progetto speciale. Il nuovo format si chiama Beat Garden e si svolgerà al Parco di Serravalle di Empoli dal 26 al 30 agosto 2020: si tratta di un vero e proprio progetto spin off di Beat Festival, la manifestazione che dal 2015 si è ritagliata un posto nel cuore dei toscani.

Nei 5 giorni di manifestazione, grande protagonista sarà la musica. Il centro della manifestazione infatti sarà l’area del palco, uno spazio che potrà ospitare circa 500 persone con concerti acustici, musica dal vivo e dj set, sia a pagamento che ad ingresso gratuito. Per consentire il rispetto delle norme di distanziamento sociale l’area sarà organizzata attraverso degli appositi spazi che permetteranno agli spettatori di seguire il concerto in totale sicurezza, e in comodità. Gli stessi spettacoli saranno dei veri e propri “special” realizzati dagli artisti per un pubblico seduto sul prato.

Il programma dei concerti

26 AGOSTO – MAX CASACCI
27 AGOSTO – GENERIC ANIMAL
28 AGOSTO – PSICOLOGI
29 AGOSTO – MARGHERITA VICARIO
30 AGOSTO – C’MON TIGRE

Un’altra area del Festival sarà dedicata al market realizzato in collaborazione con Wom – Wonderful Market che con le eccellenze dell’artigianato, dell’handmade italiano colorerà il parco. Dall’abbigliamento, ai bijoux, dal vintage all’arredamento artigianale.

Il claim della manifestazione non a caso è: Walkin’, Cookin’, Relaxin’, un omaggio a Miles Davis ma anche un vademecum di come approcciare al Parco di Serravalle per questo progetto. Walkin’, camminare per rappresentare la filosofia slow del festival e la possibilità di passeggiare all’interno del parco di Serravalle. Cookin’, cucinare, con gli chef su ruote che saranno in azione per tutta la sera. Relaxin’, perché sarà un ambiente rilassante, dove vivere a 360 gradi la musica e il parco in sicurezza e tranquillità.