lottozero

Lottozero presenta il suo Open Day sabato 26 Settembre dalle 11 alle 18 nel suo spazio di via Arno 10.

Scoprire come nasce e prende forma un tessuto, come funziona un telaio, provare a stampare con la serigrafia o capire come funziona una macchina da maglieria: l’Open day di Lottozero sarà completamente dedicato al laboratorio tessile e le sue macchine tecniche. Due collaboratrici vi mostreranno macchinari e strumenti e ci saranno dimostrazioni per spiegare come funzionano: potrete provare a usare aghi, fili, colori e tessuti.

L’Open day è il primo appuntamento di Lottozero Open Club, un ciclo di eventi pensati per coinvolgere la comunità locale e condividere conoscenze ed esperienze legate alla cultura tessile: ci saranno workshop con artisti e designer, talk, presentazioni e incontri con realtà e associazioni. Le date e gli argomenti di tutti gli appuntamenti saranno pubblicate a breve.

Lottozero opera a Prato da anni con mostre e laboratori, una delle ultime esposizioni ospitate è stata Soft Feelings di Alice Ronchi.

L’Accesso all’Open Day è gratuito previa prenotazione cliccando qui. Il progetto è finanziato grazie al bando Rigenerazione Urbana a base culturale di Regione Toscana e Giovani Si.