ex ippodromo

Dal 28 giugno arriva a Prato “Se qualcuno ama un fiore”, il Festival itinerante tra parchi e giardini della città inserito nel cartellone di eventi Prato Estate 2021.

Con la direzione artistica di Guido Nardin, il Festival, in quattro appuntamenti, “è pensato per vivere e trascorrere le ultime ore del giorno in compagnia, spensieratezza e per godere di momenti di vita sociale nei parchi e nei giardini che la Città di Prato ospita sul suo territorio”, si legge nella nota.

Programma

Lunedì 28 giugno alle 20

Jack Jack (interpretato da Guido Nardin)-Parco Pace e Liberazione (Ippodromo) di Prato.

Un artista, un palco, un pubblico…non sono sufficienti per questo spettacolo! Il protagonista ha bisogno di una “spalla”, un compagno indispensabile per la riuscita della pieces, così da solo sul palco, è costretto a scatenare un rovesciamento della prospettiva, facendo diventare il pubblico da spettatore ad attore dello show. Un “piccolo ignaro volontario” si trova ad essere il come co-protagonista dello spettacolo, in un crescendo comico di gag e numeri di acrobatica, clownerie, magia e giocoleria.

Lunedì 5 luglio alle 20

Teatro del Cacao – Beat Socks – Pratocchio a Vergaio.

Il Teatro di strada è una forma d’arte in cui il pubblico si pone al livello dell’attore e viceversa. In cui quest’ultimo si mette a nudo. In Beat Socks ci si ferma prima. L’attore resta in mutande! Non ci sono filtri, ma solo tanto imbarazzo.
La magia e la clowneria conducono al teatro di figura. Uno spettacolo nello spettacolo. Pupazzi che cantano e ballano sulle note delle più famose canzoni internazionali.

Lunedì 12 luglio alle 20

ZIP – un clown alla ricerca di un equilibrio impossibile in ooooooooohhhhhhh…Splash! – Parco di Galceti

Il sogno di Zip: poter saltare come un atleta alla finale della olimpiadi di tuffi, con lontanissimo in basso quel piccolo bicchiere d’acqua. Sembra impossibile anche solo l’idea? Per Zip questo è quanto mai reale, ci sono voluti anni per trovare il bicchiere giusto, la quantità d’acqua e il trampolino perfetto.
Alla fine è un attimo, un respiro, ed è subito “ooooooooohhhhhhh…Splash!”

Lunedì 19 luglio alle 20

Compagnia ZiBa in Limbus Cabaret – Giardino pubblico di via Galileo Ferraris 

Varieté grottesco, con numeri di slapstick, acrobatica, danza, giocoleria, clownerie, il tutto per raccontare una storia ai confini del possibile. Tre attori prigionieri in un Limbo, dannati per l’eternità a ripercorrere la creazione del Varieté che li ha portati ad una tragica fine. Il Limbus Cabaret è uno spettacolo che non esiste, non è mai esistito ne mai esisterà. Eppure se capitate al teatro del Limbus Cabaret il giorno giusto dell’anno potrete assistere ad uno show unico…

Info

Tutti gli eventi sono a ingresso libero

Per informazioni: [email protected] tel. 0574 1835021 | 5152 | 7712 www.cittadiprato.it | www.pratoestate.it | Fb: Prato Festival