Debutta in prima nazionale martedì 6 luglio (ore 20,30) a Ex Fabrica “Anguana/Napee”, nuovo spettacolo della compagnia TPO prodotto dal teatro Metastasio.

“In scena le danzatrici Valentina Consoli e Běla Dobiášová sviluppano la storia di una Ninfa con sembianze di essere immortale che appare ad un satiro e raccontano di un amore impossibile, di un distacco, di uno sviluppo”, si legge nella presentazione. “Ninfe, creature della creatività e fertilità della natura, identificate molte volte come un flusso vitale. Dalle loro unioni con gli esseri umani, nascono semidei o eroi. Le Ninfe ripongono la loro qualità divina nella riservatezza, dell’Αἰδώς (Pudore). Stupore lasciano al fortunato che riesce a scovarle. Le Napee sono ninfe dei prati, delle acque, delle montagne, che amano e adorano la tranquillità e la loro immacolata, ma dolce, solitudine. A volte, si concedono a qualche fortunato essere umano. Appartenenti alla bellezza da scoprire, e non da possedere, le Napee si concedono agli umani, uomini o donne, di loro spontanea volontà”.

Spettacolo in replica i giorni: 7, 8, 9, 10, 13, 14, 15, 16, 17 luglio.

Biglietti
in vendita a partire dalla settimana precedente la data dello spettacolo. 6 euro Biglietto unico per adulti e bambini. Vista la capienza limitata e le procedure anticovid. Si consiglia l’acquisto in prevendita on line qui o contattando il numero 338/5213739