appunti di viaggio

Tre fine settimana con Appunti di viaggio per raccontare la Toscana con la cultura e il cibo: la rassegna di Confesercenti Prato inizia sabato 9 per concludersi sabato 23 ottobre.

Tre sabati alla scoperta di cibo e cultura toscani con “Appunti di viaggio, racconti di Toscana fra cultura e cibo“: gli itinerari sono pensati e realizzati per creare un legame fra storia, arte, cultura ed enogastronomia pratesi, con l’obiettivo di coinvolgere i partecipanti in visite guidate a luoghi spesso poco conosciuti anche dai residenti stessi. Ogni itinerario sarà abbinato al pranzo con menù rigorosamente toscano nelle imprese aderenti a Vetrina Toscana, il progetto di Regione e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti e botteghe che usano i prodotti tipici del loro territorio.

Il programma

Sabato 9 ottobre: Pizzidimonte e la via del sale: gli etruschi ai piedi della Calvana con pranzo all’enogastronomia Fratelli Calamai.

Domenica 17 ottobre: Visita guidata alla Pieve di San Giovanni decollato a Montemurlo con pranzo al ristorante La Torre.

Sabato 23 ottobre: Visita guidata a casa Datini e pranzo al ristorante Megabono

Per informazioni e prenotazioni potete contattare i canali social di Confesercenti Prato o chiamare il numero 057440291.