mattia e il nonno

“Mattia e il nonno”, spettacolo della rassegna Met Ragazzi, andrà in scena al Teatro Magnolfi sabato 13 novembre alle 17.

“Mattia e il nonno” è lo spettacolo di Met Ragazzi che affronta il tema della morte in modo delicato e poetico: Factory compagnia transadriatica presenta un lavoro tratto dall’omonimo libro per l’infanzia di Roberto Piumini e interpretato da Ippolito Chiarello. Vincitore del premio di miglior spettacolo dell’anno al Premio Eolo Awards 2020, “Mattia e il nonno” insegna ai bambini a vivere la perdita come trasformazione e a comprendere il ciclo della vita.

Nonno e nipote passeggiano tra prati, campi di girasoli, mercati e paesi: “li vediamo catturare pesci nelle tasche dei pantaloni, rincorrere un cavallo che chiameranno Brigante e decifrare la mappa del tesoro iscritta nelle pieghe dei palmi delle mani – si legge nel comunicato – e ci smarriamo dispiaciuti insieme a Mattia nel vedere il nonno rimpicciolirsi sempre di più fino a diventare un granello nei capelli del bambino e sparire definitivamente in un odore di peperone nelle sue narici. Nonno e nipote si preparano al distacco e a scoprire luoghi costellati di incontri magici e piccole avventure pescate tra i ricordi che aiutano a comprendere in modo poeticamente profondo come tutte le persone che abbiamo amato non spariranno mai, rimanendo in maniera durevole dentro di noi”.

Biglietti: ragazzi 6 euro, adulti 7 euro. Qui potete comprare i biglietti online; il programma di Met Ragazzi è consultabile a questo link.