Il Politeama torna a risuonare delle note del “November Jazz” (martedì 16 novembre alle 21,30) con il Dario Cecchini Quartet e il suo “Jazzasonic”.

Dario Cecchini sarà affiancato da Claudio Filippini (piano e tastiere), Gabriele Evangelista (contrabbasso) e Stefano Tamborrino (batteria). “Con loro – si legge nella presentazione – Cecchini tornerà a esplorare quei territori a cavallo tra funk, jazz e sonorità moderne già al centro del lavoro con i suoi Funk Off, gruppo tra i più noti a livello nazionale dei quali è ideatore e fondatore. Già nel nome del progetto Jazzasonic si coglie lo spirito del gruppo che, a partire dalle composizioni di Cecchini, sperimenta nel trio soluzioni e linguaggi per nuovi percorsi improvvisati e musicali”.

“L’idea di questa formazione nasce per la due giorni dell’evento “Il Jazz italiano” per le terre del sisma a L’Aquila riscuotendo un grande successo già dal primo concerto nel 2015. Un quartetto di fuoriclasse che con versatilità esalta le capacità compositive di Dario in un contesto diverso da quello dei Funk Off, seguendo la sua musicalità dal jazz a tutte le correnti della black music.

Il costo del biglietto è di 15 euro. L’acquisto dei biglietti può avvenire attraverso il circuito Ticketone o Boxoffice oppure direttamente alla biglietteria del teatro, aperta da martedì a sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Informazioni: www.politeamapratese.it

Dario Cecchini: composizioni, sax baritono, sax soprano, flauti
Claudio Filippini
: pianoforte, tastiere
Gabriele Evangelista: contrabbasso
Stefano Tamborrino: batteria