cenerentola

“Cenerentola” di Zaches Teatro verrà messa in scena al Teatro Metastasio di Prato sabato 20 novembre alle 17, come conclusione del progetto “Trilogia della fiaba”.

Zaches teatro conclude il progetto “Trilogia della fiaba” con “Cenerentola”, dopo “Pinocchio” e “Cappuccetto rosso”. La compagnia toscana ha lavorato per recuperare le forme più antiche e archetipiche delle fiabe, riconosciute come capisaldi della nostra identità culturale.

La scena scelta da Zaches teatro è sia realistica che simbolica: “un grande focolare pieno di fumo e fuliggine – si legge nel comunicato – uno spazio scarno e cinerino, pieno di carbone, abitato da presenze magiche, le Cenerine, attraverso cui viene narrata la storia di Cenerentola”.

La “Cenerentola” in scena al Metastasio è una fiaba iniziatica che racconta di come la strada per la maturità passi dal distacco dal passato: Cenerentola vive nel suo mondo interiore e preferisce essere invisibile, vivendo passivamente e accettando ogni punizione che le viene inflitta da matrigna e sorellastre. Dentro, però, brucia il desiderio di una vita diversa. La protagonista acquisirà sicurezza e coraggio, imparando ad affrontare le difficoltà senza paura di contrastare le sue aguzzine, riscattandosi grazie alla sua forza interiore.

Zaches teatro, utilizzando il teatro d’oggetto, la danza, il movimento espressivo, la musica originale e i linguaggi del teatro di figura e i corpi degli interpreti, crea uno spettacolo di forte impatto visivo.

Biglietti: ragazzi 6 euro, adulti 7 euro. Per informazioni e prenotazioni: potete chiamare il numero 0574608501 o scrivere a [email protected].