Via Santa Margherita, in centro storico, in un momento qualsiasi di un giorno qualunque.

Martedì 3 maggio all’ex Chiesino di San Giovanni (ore 21) il laboratorio “Prato riparte” organizza un incontro dedicato alla mobilità pratese.

“Prato riparte” è il laboratorio politico “delle forze liberali e riformiste” che raccoglie esponenti di ALI, Azione, Buona Destra, Cambiamo, Energie per l’Italia, Italia Viva, Partito Liberale Italiano, Radicali Prato, +Europa.

“Verso una nuova mobilità responsabile” nasce dal dibattito delle ultime settimane sulla proposta di ripensamento del parco urbano lanciata da Jonathan Targetti (+ Europa) sulle pagine della Nazione. Targetti ha proposto di cogliere l’occasione del ritardo nei lavori di completamento del parco per farci un parcheggio sotterraneo al servizio del centro storico. La proposta ha trovato subito una sponda nel presidente di Aci Prato Federico Mazzoni – che sarà l’ospite principale dell’incontro – e per ultimo anche nell’ex assessore ed esponente di Forza Italia Rita Pieri, che in una lettera aperta ha chiesto al sindaco Biffoni e all’assessore Barberis come intendono fare del parco e in particolar modo dello spazio eventi previsto dal progetto originale che definisce un errore madornale.

“Dalla proposta di un parcheggio sotto al futuro Parco Centrale ad una Nuova Piazza Mercatale – si legge nella presentazione dell’evento – Sono molti i progetti in grado di poter cambiare il volto di Prato ma, ancor più fondamentale, è la condivisione di una nuova idea di città che non può prescindere da un approccio totalmente diverso sulla mobilità”.