Michela Giraud
Foto: Netflix

Il “Chiesino Comedy Club” torna questa volta all’Anfiteatro Dorval Vannini, in via Guado a Santa Lucia, Prato. I biglietti possono essere acquistati su TicketOne o in biglietteria la sera dell’evento.

Una rassegna di Stand-up comedy nella nostra città ormai da 3 anni, che sta raccogliendo piano piano sempre più consenso.

La Summer edition di quest’anno è composta da tre appuntamenti tra il mese di giugno e luglio con quattro dei più noti nomi della Stand-up comedy italiana.

Il programma:

Sabato 18 giugno alle ore 21: Michela Giraud, comica romana che debutta sui social con le pillole di Educazione Cinica e approda in tv nello show Colorado, conosciuta adesso come una delle protagoniste femminili di LOL: chi ride è fuori. Da aprile di quest’anno è possibile trovare il suo speciale anche su Netflix, “La verità, lo giuro!”. Sarà a Prato con il suo spettacolo “La verità, nient’altro che la verità. Lo giuro!…Reloaded!”, la versione rivisitata dello spettacolo scritto insieme all’autore Marco Vicari e prodotto e distribuito da Vivo Concerti.

Venerdì 24 giugno alle ore 21: Francesco de Carlo, comico romano e conduttore televisivo italiano, famoso per il suo programma Tutta colpa della Brexit in seconda serata su Rai3, dove racconta della sua esperienza londinese come comico. Ha alle spalle una laurea in scienze politiche e quattro anni di lavoro al Parlamento Europeo. Ha lavorato in televisione per alcuni programmi di Sabina Guzzanti, Neri Marcorè e il Trio Medusa. De Carlo porterà il suo spettacolo “Pensieri Stupendi” all’Anfiteatro di Santa Lucia.

Lunedì 8 luglio alle 21: Tintoria Live, podcast di Daniele Tinti nato nel 2018 e co-condotto da Stefano Rapone ormai da un anno. Tinti, laureato in scienze politiche, si esibisce come stand-up comedian nei locali e teatri di tutta Italia dal 2014. Famoso anche come promotore del ritorno in commercio del Winner Taco. Per la Rai ha scritto e interpretato un monologo per il programma Sorci Verdi. Nel 2015 ha collaborato con Comedy Central, partecipando a Natural Born Comedians e facendo l’autore e il panelist su Comedy Central News. Rapone, anche lui comico, è laureato in lingua e traduzione giapponese presso la Facoltà di Studi Orientali della Sapienza. Ha iniziato ad esibirsi come stand-up comedian in lingua inglese nel 2012 arrivando in grandi città come Londra, Dublino, Madrid, Barcellona e Amsterdam. Nel 2017 ha iniziato a lavorare come autore per il Trio Medusa. È diventato celebre come giornalista in collegamento con TG1 per il programma comico Una Pezza di Lundini. Entrambi hanno partecipato alla trasmissione “Battute?”.