publiacqua

Dalle 6,30 di giovedì primo settembre 2022 mancherà l’acqua o ci saranno forti abbassamenti di pressioni in molte zone di Prato, Pistoia, Montemurlo, Agliana e Quarrata.

Lo comunica Publiacqua, che effettuerà una riparazione urgente su una perdita che “interessa la tubazione DN 800 (80 centimetri di diametro) del cosiddetto “anello idrico pratese” in prossimità di via Pollattive”.

“Publiacqua si scusa con i cittadini per il disagio che questo lavoro creerà loro – si legge nel post su Facebook con cui ha annunciato l’intervento – Si ricorda che il lavoro è necessario e di somma urgenza al fine di evitare il rischio che la perdita individuata diventi più grave causando prolungate assenze d’acqua sul territorio. Publiacqua informerà i cittadini sull’avanzamento dei lavori sulla propria pagina Facebook. Durante l’orario del disservizio si prega i cittadini di astenersi il più possibile da consumi non necessari, evitando anche l’utilizzo degli elettrodomestici per evitare eventuali danneggiamenti agli stessi e in modo da ridurre i possibili disagi e l’incidenza degli abbassamenti di pressione”.

La situazione tornerà a normalizzarsi in tarda serata. In caso di condizioni meteo avverse, l’intervento potrà essere rinviato al primo giorno utile successivo.

Forti abbassamenti di pressione con mancanze d’acqua

Prato: San Paolo, Narnali, Maliseti e zona Chiesanuova e limitrofe ( tutte le via tra Pista Atletica, via Medaglie D’ oro, via Mozzo sul Gorone nord, viale Galilei est, la Ferrovia Sud e la Tangenziale Fratelli Cervi Ovest)
Pistoia: Sant’Agostino, Bonelle, Roccon Rosso, Lo Sperone, Nespolo
Montemurlo: Oste, Bagnolo, parte sud del Capoluogo (compresa tra via Berlinguer a sud, via Palagrane, via Bruno Buozzi, zona Coop)

Sono invece previsti abbassamenti di pressione, che potrebbero comportare mancanze d’acqua alle abitazioni poste ai piani più alti, prive di autoclave e negli orari di maggior consumo, nelle zone o località:


Prato: Galciana Vergaio, Casale, Tobbiana Capezzana, Macrolotto 0, Iolo, San Giusto (compreso Parco Prato), Centro Storico, Via galcianese, Via Marco Roncioni, Via Rimini, Via Borgo Valsugana, La Pietà
Pistoia: Canapale, Chiazzano, le Querci e limitrofe, Badie a Pacchiana, Bottegone, parte di Ponte alla Pergola, Cason dei Giacomelli, frazioni limitrofe a via Fiorentina, Via Pulica
Quarrata: Barba, Parte di Valenzatico ( nella zona compresa tra: Parte di Via Vecchia Fiorentina I Tronco, Via del Cantone, Via Ponsassio, Via Casone)
Agliana: Via Branaccia, Via Carbolinga, Via di Confine in Settola, via Mosimo, Via Provinciale Pratese.

Al fine di ridurre al minimo i disagi dalla mattina dello stesso giovedì un’autobotte è a disposizione dei cittadini nelle seguenti vie:

Prato: Via Umberto Giordano; Parcheggio via Taro; Via Caduti Senza Croce, Via Pistoiese presso Civ. 688
Montemurlo: Piazza Aldo Bini (parcheggio fontanello Publiacqua); Piazza Della Costituzione (presso parcheggio fontanello Publiacqua)
Pistoia: Via E. Fermi presso Palazzetto dello Sport; Parcheggio Conad Via Berni (Loc. Fagiolo)