rifugio le cave

Per gli amanti della fauna e degli animali selvatici,  come ogni anno nel mese di settembre e ottobre, tornano a Prato le escursioni dedicate al bramito, il “canto d’amore dei cervi” con quattro appuntamenti organizzati dal Rifugio Le Cave all’interno della Riserva Naturale Acquetino Cantagallo. 

Possono partecipare alle escursioni famiglie con bambini o solo adulti, nelle seguenti date:

Sabato 10 settembre (escursione famiglie).

Sabato 17 settembre (escursione adulti).

Sabato 24 settembre (escursione adulti).

Sabato 1 ottobre (escursione famiglie). 

Il programma dell’escursione

Il ritrovo è fissato alle ore 16,30 presso il Centro Visite di Cantagallo nel quale verrà fatta una prima introduzione sulle abitudini consuete dei cervi e sul loro mondo.  Accompagnati da una guida ambientale, i visitatori potranno partecipare ad una camminata fino al Rifugio alpino Le Cave dove potranno cenare al sacco oppure presso la struttura, su prenotazione. A seguito, il gruppo avrà l’occasione di fare un’escursione notturna per ascoltare il richiamo del re dei boschi: il bramito del cervo. Il rientro è previsto verso le 23,00 presso il Centro Visite. È inoltre possibile, per chi vuole, pernottare presso il rifugio. 

Si consiglia di indossare abiti comodi, scarponi da trekking e torcia. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria sul sito del rifugio: https://bit.ly/PrenotaCave

Per info, prenotazioni, pranzi, cene e pernottamenti telefonare al 3386172364

www.ecoturismoacquerinocantagallo.it