Il Comune torna a organizzare incontri e laboratori dedicati al centro storico di Prato. Il prossimo 21 novembre, a Manifatture Digitali, arriva infatti il laboratorio cittadino di “Noi che il centro”, il progetto pensato “valorizzare gli spazi del centro storico in collaborazione con chi ci lavora, ci abita o lo frequenta”.

“Si tratta – dice il Comune – di un approccio creativo e innovativo per discutere e confrontarci sugli ambiti di azione che interessano il centro storico. Un luogo di confronto aperto a tutti i soggetti interessati in cui momenti di plenaria si alternano a momenti di discussione per piccoli gruppi per definire priorità da porre all’attenzione dell’Amministrazione”. L’incontro è aperto ad un massimo di 100 partecipanti ed è necessaria l’iscrizione entro venerdì 18 novembre. Ci si iscrive qui.

I temi dell’incontro saranno sostanzialmente tre: il questione dei dehor, la raccolta dei rifiuti dentro le mura e l’accessibilità e la mobilità del centro storico. Per ogni tema verranno formati dei gruppi di discussione.

Il programma

16.30 – Registrazione dei partecipanti
17.00 – Saluti e introduzione ai lavori
17.30 – Dehor nel centro storico: utilizzo dello spazio pubblico con un nuovo regolamento / Presentazione del nuovo regolamento a cura di Ufficio Centro Storico
17.45 – Elaborazione delle domande in piccoli gruppi e risposte
18.15 – La raccolta dei rifiuti nel centro storico / Presentazione dati a cura di Alia
18.30 – Elaborazione delle domande in piccoli gruppi e risposte
19.00 – Accessibilità e mobilità nel centro storico / Presentazione dati parcheggi, modal split e misure per favorire la ciclabilità a cura di Ufficio Mobilità
19.15 – Elaborazione delle domande in piccoli gruppi e risposte
19.45 – Conclusioni