“Prato per me” è il contest fotografico, organizzato dal Comune, che punta a individuare gli elementi e i luoghi più identitari della città che possano contribuire alla redazione del Piano Strutturale.

Tutti possono partecipare a prescindere dall’età e dalla residenza. Si possono fotografare elementi positivi ma anche criticità del territorio. Qualsiasi scatto è lecito purché inedito.

La partecipazione al contest è gratuita e potrà avvenire dalle ore 09.00 del 20 marzo alle ore 23.59 del 15 maggio 2023. È possibile inviare da una a tre foto, ognuna delle quali deve essere inviata in formati jpeg. Inoltre deve essere accompagnata da un breve testo di massimo 2 pagine in formato A4 che ne spieghi la scelta e il significato. Come già accennato è essenziale che le foto siano inedite e originali. L’indirizzo mail a cui mandarle è: [email protected].

Le foto che rispondono alla domanda “Quale spazio/elemento del territorio rappresenta maggiormente Prato per te?” verranno poi sottoposte ad una giuria di esperti nei settori dell’architettonica, urbanistica sociale e paesaggistica. I vincitori sarannno avvertiti via mail entro il 22 maggio 2023 e vedranno i loro scatti esposti al Centro Pecci.