michelangelo frammartino

Michelangelo Frammartino sarà ospite del Cinema Centro Pecci giovedì 7 ottobre, per la presentazione e la proiezione del suo film, Il Buco.

La programmazione del Cinema Centro Pecci vede ospite Michelangelo Frammartino, regista de Il buco, che presenterà il suo film e sarà presente alla proiezione: oltre a Il buco il Cinema Centro Pecci proietterà Il cieco che non voleva vedere Titanic e Welcome Venice. I biglietti sono acquistabili anche online, a questo indirizzo.

Ecco il programma.

Giovedì 30 settembre
ore 18: Welcome Venice
ore 20: Il cieco che non voleva vedere Titanic – v. or. sott. it
ore 21,30: Il buco

Venerdì 1 ottobre
ore 18:Il buco
ore 19,40: Welcome Venice
ore 21,30: Il cieco che non voleva vedere Titanic – v. or. sott. it

Sabato 2 ottobre
ore 18: Welcome Venice
ore 20: Il cieco che non voleva vedere Titanic – v. or. sott. it
ore 21,30: Il buco

Domenica 3 ottobre
ore 17,30: Il buco
ore 19,15: Il cieco che non voleva vedere Titanic – v. or. sott. it
ore 21: Welcome Venice

Mercoledì 6 ottobre
ore 18: Il buco
ore 21,15 Welcome Venice

Giovedì 7 ottobre
ore 21.00: Michelangelo Frammartino presenta Il buco
a seguire, proiezione del film


Il buco” di Michelangelo Frammartino, con Leonardo Larocca, Claudia Candusso, Mila Costi. Premio Speciale della Giuria al Festival di Venezia 2021
Durante il boom economico degli anni ’60 l’edificio più alto d’Europa viene costruito nel nord Italia. All’altra estremità del paese nell’agosto del 1961 un gruppo di giovani speleologi visita l’altopiano calabrese e il suo incontaminato entroterra, immergendosi nel sottosuolo di un Meridione che tutti stanno abbandonando. Scoprono così coi suoi 700 metri di profondità una delle grotte più profonde del mondo, l’Abisso del Bifurto dell’altopiano del Pollino, sotto lo sguardo di un vecchio pastore, unico testimone del territorio incontaminato.

Welcome Venice” di Andrea Segre, con Paolo Pierobon, Andrea Pennacchi, Roberto Citran, Ottavia Piccolo
Venezia, isola della Giudecca. Le famiglie di tre fratelli – Alvise (Andrea Pennacchi), Piero (Paolo Pierobon) e Toni (Roberto Citran) – si riuniscono a tavola nella casa dove sono nati dove ormai abita solo Piero, ma a cui Toni è molto legato. Da lì si muovono con un paio di amici per praticare la pesca di moeche, ovvero i granchi di laguna. A seguito di un incidente improvviso l’abitazione di famiglia assume un valore ancora più cruciale e mette Alvise – che vorrebbe ristrutturarla e metterla a rendita come “dimora di charme” per turisti stranieri – contro Piero, ostinatamente contrario a trasferirsi sulla terraferma.

Il cieco che non voleva vedere Titanic” di Teemu Nikki, con Petri Poikolainen, Marjaana Maijala, Hannamaija Nikander. Premio del Pubblico nella sezione Orizzonti Extra del Festival di Venezia 2021
Jaakko è cieco e disabile e vive solo nel suo appartamento ancora pieno degli oggetti che risalgono al periodo in cui riusciva a vedere, in particolare centinaia di dvd. A fargli compagnia è la voce di Sirpa, una malata terminale conosciuta online alla quale telefona ogni giorno e della quale è innamorato, pur non avendola mai incontrata di persona. Sconvolto dal dolore di Sirpa dopo l’esito negativo di un esame, Jaako decide di andare immediatamente da lei, nonostante le sue condizioni, ed il viaggio sarà tutt’altro che semplice.



Ingresso intero 7 euro, ridotto 5 euro.